{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Money Ansaldo fa la metropolitana di Honolulu

  La costruzione e manutenzione del sistema della metropolitana di Honolulu rappresenta per Ansaldo STS un impegno della durata di almeno 20 anni, che consolida il legame della società con gli Stati Uniti, dove Ansaldo Sts ha oltre 130 anni di esperienza, dove nel 1881 George Westinghouse ha fondato la Union Switch Signal, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania.
La Stampa
03/05
31 Punti
1

Il ministero chiede chiarezza sulla morte di Sobhy, ma su Regeni poco si muove

E quella di Mohamed Rushdi, trovato negli Stati Uniti senza vita e con "segni di tortura" sul corpo.Il peso dato pubblicamente dal ministero degli Esteri a questi due casi, e a quello dell'uomo morto in Italia, sembrano voler segnalare il tentativo di contrapporre altre vicende alle accuse sull'italiano ucciso.@ACortellari. Originario del governatorato di Monufia, era in possesso del passaporto, secondo le informazioni che arrivano dal Cairo.
Il Giornale
03/05
23 Punti

Bin Laden, ancora in prigione il medico che aiutò la Cia

Cinque anni fa aiutò la Cia a scovare Osama Bin Laden, ma Shakil Afridi, medico pachistano, venne arrestato poco dopo il blitz che portò alla cattura e all'uccisione dello sceicco del terrore e ancora oggi è in carcere, può vedere sua moglie e il figlio ogni due mesi. Dal 2012 i pachistani hanno dichiarato guerra alle vaccinazioni e soprattutto ai vaccinatori, medici e infermieri sospettati di collaborare con gli Stati Uniti e per questo uccisi.
Affaritaliani
04/05
16 Punti
1

All'interno della stanza ci sono anche un distributore di sacchetti di plastica e un tubo con l?acqua per lasciare pulita la zona

All'interno della stanza ci sono anche un distributore di sacchetti di plastica e un tubo con l’acqua per lasciare pulita la zona.Susana Cunha, vicepresidente della società che gestisce il terminal, ha salutato così l'iniziativa:"Avevamo visto un aumento di passeggeri che viaggiano con gli animali e abbiamo deciso di farlo il più presto possibile". Si chiama "Pet relief area" ed è il primo bagno per cani, aperto in uno degli aeroporti più importanti degli Stati Uniti, il JFK di New York.
Il Giornale
03/05
10 Punti

Tech Snapchat supera quota 10 miliardi di video visualizzati ogni giorno

  Grazie ai millennials Snapchat sta scalando tutte le classifiche. Secondo un’indiscrezione, una pubblicità su Snapchat oggi può costare anche 750 mila dollari. E i selfie, i video e le foto che si decide di mettere nella propria bacheca Snapchat . Facebook avrebbe voluto fare con Snapchat quello che ha fatto con WhatsApp e Instagram: acquistarla per renderla inoffensiva. Ma Evans ha detto no ai 3 miliardi di dollari offerti da Zuckerberg.
La Stampa
02/05
15 Punti

People I Radiohead spariscono dal web: cancellati profili social e sito

Nel 2000 i Radiohead cantavano How to disappear completely (lett. Il riferimento è a una celebre filastrocca inglese («Sing the song of sixpence») e a una canzone di qualche anno dei Radiohead: Burn the witch, appunto. Sul foglio, arrivato per posta ad alcuni fan inglesi, si vede l’orsetto simbolo della band e un messaggio sul quale si sprecano le interpretazioni: «Sing the song of sixpence that goes “Burn the witch”.
La Stampa
02/05
28 Punti

People I diritti dei neri e i nove di Little Rock: Paul McCartney svela la genesi di “Blackbird”

«È stato incredibile incontrare due pioniere dei diritti civili dei neri, fonte di ispirazione per Blackbird» ha scritto su Twitter Paul McCartney, che ha pubblicato una foto assieme a Thelma ed Elizabeth. Tra i brani di quel disco c’era Blackbird, nel cui testo la critica ha sempre letto riferimenti al movimento per i diritti civili degli afroamericani. Le due ragazze furono tra le prima a essere ammesse in un liceo frequentato da studenti bianchi nella cittadina del sud degli Stati Uniti.
La Stampa
02/05
18 Punti
1

La decisione del Ringling Barnum è venuta a seguito di una maggiore sensibilità animalista del pubblico

La decisione del Ringling Barnum è venuta a seguito di una maggiore sensibilità animalista del pubblico e del divieto emesso da decine di Comuni americani dell'uso dei bastoni con gancio, usati per addestrare gli elefanti. Sei pachidermi asiatici si sono esibiti a Providence, nel Rhode Island, e cinque a Wilkes Barre, in Pennsylvania. Un divieto che ha reso difficile per i circhi portare in tour questi animali. Una dozzina di circhi continueranno ad usare questi animali.
Il Giornale
02/05
7 Punti

Ultimo show al Ringling Bros, il circo statunitense dice addio agli elefanti

Questa malattia è meno frequente in questi animali che nell’uomo, e le loro cellule posseggono 20 copie di un gene anti-cancro, contro l’unica dell’uomo.  *****AVVISO AI LETTORI****** Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)*********************************. Sei pachidermi asiatici si sono esibiti a Providence, nel Rhode Island, e cinque a Wilkes Barre, in Pennsylvania. Una dozzina di circhi continueranno ad usare questi animali.
La Stampa
02/05
7 Punti
1

Per la prima volta dopo oltre 50 anni una nave da crociera Usa approda a Cuba. E' una conseguenza dei nuovi rapporti tra i due Paesi e della fine di gran parte delle misure restrittive imposte da Washington all'isola caraibica

Anche questa è una conseguenza dei nuovi rapporti tra i due Paesi e della fine di gran parte delle misure restrittive previste dall'embargo stabilito Washington contro il regime castrista. Per la prima volta dopo oltre 50 anni una nave da crociera battente bandiera Usa approderà a Cuba. I circa 700 passeggeri della MV Adonia, della compagnia Fathom del gruppo Carnival Cruises, sono salpati ieri da Miami e sono attesi per oggi all'Avana.
Il Giornale
02/05
6 Punti

Addio a Berrigan, il gesuita che si è battuto contro la guerra in Vietnam

Il reverendo Daniel Berrigan, prete gesuita e poeta, è morto all'età di 94 anni. Come professore lavorò in numerosi centri prestigiosi degli USA, tra cui: l'Union Seminary, l'Università Loyola (New Orleans, Columbia, Cornell, Yale) e Fordham, l'Università gesuita a New York. Il 9 settembre 1980, aveva 59 anni, sempre insieme con suo fratello Philip e altri 6 compagni, creò il "Plowshares Movement" (Movimento delle reti dell'aratro).
La Stampa
01/05
1 Punti

Pensionati italiani, è fuga all'estero. Ecco quali sono i "paradisi", tra fisco, investimenti e sanità a buon mercato

C'è poi qualche sorpresa: la Romania, con 843 pensionati italiani, è preferita da chi deve pagarsi costose cure odontoiatriche, decisamente più a buon mercato oltre l'ex Cortina di Ferro. Secondo i dati Inps, dal 2003 al 2014 il Vecchio Continente è di gran lunga il preferito anche se dal 2011 sono in aumento i flussi verso Oceania, Africa e America Centrale. In Svizzera vivono 6.540 pensionati italiani, in Germania 4.351.
Libero Quotidiano
30/04
25 Punti
1

Hillary e Donald si guardano in cagnesco e danno spettacolo

Hillary e Donald si guardano in cagnesco e danno spettacolo. In Europa abbiamo l'abitudine di considerare quel che accade negli Stati Uniti soltanto sotto il profilo del clamore e del puritanesimo. L'intera storia americana si snoda lungo un conflitto disseminato di puritanesimo e bassezze che ha le radici nella sua storia coloniale e rivoluzionaria, dalla guerra dei Sette anni fino a Barack Obama.
Il Giornale
30/04
8 Punti

Apple, trimestrale flop e addio di Icahn: il dominio di Cupertino vacilla

E all'orizzonte non c'è un dispositivo Apple altrettanto forte in un mercato altrettanto ampio. Profezia azzeccata: allora un'azione Apple valeva poco più di 65 dollari. La capitalizzazione di Apple supera ancora i 500 miliardi, ma un'azione vale oggi il 30% in meno rispetto al picco di un anno fa. Icahn ha confermato di aver liquidato la propria ricca fetta di Mela. Il secondo è arrivato da Carl Icahn, uno dei più influenti e danarosi rider degli Stati Uniti.
Affaritaliani
30/04
9 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio