{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Money Per gli statali in arrivo un grossa novità. Cambierà presto la procedura per gli aumenti. E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento

E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento. In estrema sintesi gli stipendi degli statali conosceranno aumenti e riduzioni legate al bonus di merito e seguiranno una tabella di valutazione ben precisa. Fino a oggi il bonus di merito per la produttività è stato spesso elargito dagli enti pubblici con modalità "a pioggia"; le novità volute dall'esecutivo puntano invece a un'erogazione secondo regole più rigide.
Il Giornale
03/05
34 Punti

Money Il sito fa flop, dimissioni online al palo

La procedura è nata con le migliori intenzioni, perché cancellerà l’odiosissima pratica delle dimissioni in bianco, un vero e proprio abuso. Un pasticcio hi-tech che il ministero sta cercando di risolvere attraverso incontri, chiarimenti e documenti.  IL NODO DEI COSTI Certificare le dimissioni, infatti, è fondamentale.   Ora non è più possibile: per dirsi addio, c’è il modulo digitale, che si può compilare da soli o appoggiandosi a Caf e consulenti del lavoro.
La Stampa
25/04
19 Punti

Ue, procedura ufficiale contro Google: "Impone le sue app su Android"

Tablet e smartphone sono il vero business e Google ha il predominio sui sistemi operativi, come Microsoft lo aveva per i pc. Google, secondo l'antitrust europeo, "costringe gli operatori che usano il sistema operativo Android a preinstallare una serie di sue applicazioni su tablet e smartphone", e dunque "i produttori degli apparecchi non sono liberi di scegliere" quali applicazione installare.
Affaritaliani
21/04
2 Punti

La Corte dei conti Ue boccia l'Italia

Se "gli sforzi compiuti dalla Commissione per adattare e razionalizzare la procedura per deficit eccessivo rappresentano indubbiamente un segnale molto positivo", e' anche sottolineato che la stessa Commissione "non e' stata abbastanza efficace nell'ottenere dati affidabili dagli Stati membri" e "non sta applicando la procedura in maniera coerente".
Affaritaliani
19/04
3 Punti

Antitrust, pronta nuova procedura di infrazione per Google

In settimana potrebbe aprirsi un terzo capitolo che riguarda Android.Da Google un possibile abuso di posizione dominanteLa Commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager sta infatti indagando se Google, che possiede Android, stia sfruttano il fatto che il sistema operativo ha una quota di mercato superiore all'80% per mettere in pratica comportamenti anticoncorrenziali. Tablet e smartphone sono il vero business e Google ha il predominio sui sistemi operativi, come Microsoft lo aveva per i pc.
Affaritaliani
18/04
3 Punti

Money Il Def non elimina il rischio di una procedura Ue per deficit eccessivo

Vuol dire mettere sotto procedura di deficit eccessiva l’Italia con una formula simbolica. Il che comporta ancora il rischio concreto di finire in procedura di deficit eccessivo in maggio. Magari in versione «temporanea», ma sempre «in procedura».  Nella zona dei rigorosi, i due vicepresidenti della Commissione Valdis Dombrovskis e Jyrki Katainen che sono nordici e popolari come Frau Merkel, la linea non è cambiata. Il guaio sta nella correzione del saldo strutturale e nel deficit.
La Stampa
12/04
9 Punti
1

La Commissione Europea ha aperto una procedura per l'impianto di Cerano in provincia di Brindisi

La tutela dell’ambiente e della salute dei pugliesi continuano ad essere oggetto di preoccupazione a Bruxelles.
Il Giornale
07/04
5 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio