{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Una vittoria e un primo passo verso il riconoscimento dei propri diritti per tanti pensionati che hanno deciso di rivendicare ciò che gli spetta sull'assegno. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione.
Il Giornale
03/05
58 Punti

Pensionati italiani, è fuga all'estero. Ecco quali sono i "paradisi", tra fisco, investimenti e sanità a buon mercato

C'è poi qualche sorpresa: la Romania, con 843 pensionati italiani, è preferita da chi deve pagarsi costose cure odontoiatriche, decisamente più a buon mercato oltre l'ex Cortina di Ferro. Secondo i dati Inps, dal 2003 al 2014 il Vecchio Continente è di gran lunga il preferito anche se dal 2011 sono in aumento i flussi verso Oceania, Africa e America Centrale. In Svizzera vivono 6.540 pensionati italiani, in Germania 4.351.
Libero Quotidiano
30/04
26 Punti
1

Prosegue il grande esodo dei pensionati all'estero. E' il sogno di tanti pensionati che si rivolgono all'agenzia Nuova Vita per cominciare un viaggio che potrebbe cambiare radicalmente la vita

E' il sogno di tanti pensionati che si rivolgono all'agenzia Nuova Vita per cominciare un viaggio che potrebbe cambiare radicalmente la vita. L'agenzia, in caso di risposta affermativa, prepara tutte le pratiche burocratiche per il trasferimento all'estero. Ecco i costi: per il single 1200 euro, la coppia 1400 euro, in Bulgaria, mentre 1600 da solo e 1800 in due per le altre località.
Il Giornale
24/04
7 Punti

Money Rumors: Renzi, su il bonus da 80 a 100?. Assegno anche ai pensionati

Assegno che potrebbe crescere e arrivare a quota 100 ed essere allargato anche ai pensionati al minimo, quelli cioè che percepiscono un reddito mensile inferiore a 500 euro. Secondo le stime che circolano a Palazzo Chigi, l’aumento del bonus per i lavoratori dipendenti costerebbe circa 2,4 miliardi, ai quali andrebbero aggiunti un altro paio di miliardi per la misura a favore dei pensionati. A questo punto il Tesoro avrebbe la necessità di trovare soltanto 700-800 milioni per finanziare la misura.
Affaritaliani
21/04
15 Punti

Nel 2030 troppi pensionati: assegni a rischio

Nel 2030 il sistema pensionistico italiano potrebbe implodere. Quei bambini, al compimento dei 66-67 anni, busseranno alla porta dell' Inps. Un picco di richieste che si tradurrà in uno choc, soprattutto se la crescita economica rimarrà modesta. Il 2030 non è una data a caso: è l' anno in cui andranno in pensione i figli del baby boom del biennio 1964-65, quando l' Italia nel pieno miracolo economico partorì oltre un milione di bambini.
Libero Quotidiano
18/04
11 Punti

Pensioni, l'Inps cambia tutto. Così si mangia un mese di assegno

L' altra modifica consiste nel cambio da giorno non festivo a bancabile. 6 del D.L. 65/2015, si scopre - andando a scorrere il testo fino l' ultimo capoverso - che: «A decorrere dall' anno 2017, detti pagamenti sono effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese».Secondo giorno bancabile. Con la Legge di stabilità l' Inps si è visto negare dal Parlamento pure i fondi per inviare la Busta arancione (la proiezione della futura pensione) a milioni di aspiranti pensionati.
Libero Quotidiano
18/04
11 Punti

Il paradiso con le cure mediche gratis. Ci sono già 68mila pensionati italiani

Per un appartamento medio a Vancouver (dati di inizio 2015) occorrono 430 mila dollari, a Toronto 372 mila. A Toronto una pizza più birra costa tra i 10 e i 15 dollari canadesi, una cena al ristorante arriva ai 75 dollari. Invece di avere un unico piano nazionale, il programma di assistenza sanitaria del Canada è costituito da piani di assicurazione sanitaria provinciali e territoriali che condividono alcune caratteristiche comuni e standard.
Libero Quotidiano
14/04
34 Punti

Altro che ottanta euro: Renzi fa cassa coi pensionati, ecco la mazzata in arrivo

Appare sempre più complicato - come dimostra il fantomatico piano per elargire gli ormai famosi 80 euro anche al popolo dei pensionati al minimo (2,2 milioni sotto i 510 euro, 3,5 sotto i 580 euro al mese) - dare seguito alle promesse. Di sicuro con una spesa previdenziale/assistenziale di oltre 272 miliardi l' anno il governo ha gioco facile a cambiare (ridurre) qualche decimale per racimolare milioni. Ma il Def stesso dimostra che i conti non saranno proprio brillanti.di Antonio Castro.
Libero Quotidiano
10/04
20 Punti

I cinque pensionati più ricchi d'Italia: L'assegno da 90mila, chi sono / I nomi

Al quarto posto Alberto De Petris, ex Infostrada ed ex Telecom, che incassa circa 51 mila euro di pensione al mese. Al quinto posto delle classifica dei super fortiuunati c’è il manager della componentistica elettronica e dei semiconduttori Germano Fanelli che incassa ogni mese poco meno di 51mila euro. Ingegnere elettronico della Telecom, Sentinelli ha visto anche aumentare le sue entrate da 9024 a 91.337 nei due anni precedenti.
Libero Quotidiano
09/04
25 Punti
1

Il 44% è scontento e ritiene che l'assegno sia poco adeguato Ma per il 47% degli elettori Pd è inevitabile: la scure arriverà

Lo documenta un sondaggio, condotto proprio in queste settimane dall'Istituto Eumetra Monterosa su di un campione di pensionati del nostro Paese. Sono di questa opinione in misura relativamente più intensa le persone di età più avanzata, specie proprio i diretti interessati, i pensionati. E che, probabilmente proprio per questo, tendono nella loro netta maggioranza ad escludere che si possa giungere ad un taglio delle stesse. C he le pensioni in Italia siano mediamente basse è un dato di fatto.
Il Giornale
09/04
16 Punti
1

Il premier vuole estendere il bonus di 80 euro ai pensionati. Ma non sa come coprire i costi. Levata di scudi al ministero dell'Economia

Tanti sono infatti, secondo i dati del Casellario dei pensionati 2014 dell'Inps, i pensionati che hanno redditi da pensione inferiori ai 500 euro al mese (il trattamento minimo è fissato per il 2015 a 502 euro). Matteo Renzi vorrebbe estendere il bonus di 80 euro al mese anche ai pensionati con redditi da pensione inferiori al trattamento minimo. Ma l'intervento, ha precisato Renzi, dovrebbe mantenere "i conti in pareggio" e quindi prevedere penalizzazioni per chi decide di uscire in anticipo.
Il Giornale
06/04
22 Punti
1

Money "80 euro anche sulle pensioni minime". Il premier Matteo Renzi adesso fa le sue promesse in vista delle amministrative e prova a sedurre i pensionati con promesse che probabilmente non riuscirà a mantenere

Il premier Matteo Renzi adesso fa le sue promesse in vista delle amministrative e prova a sedurre i pensionati con promesse che probabilmente non riuscirà a mantenere. Ma dando credito alle sue parole i pensionati cominciano a farsi i calcoli chiedendo aiuto anche a qualche commercialista per capire chi davvero potrebbe ottenre il bonus. Nelle intenzioni del governo ciò che sembra evidente è che difficilmente sarà toccato il limite di legge, portandolo dai quasi 502 euro di oggi a 582 euro.
Il Giornale
06/04
19 Punti

Pensioni, estendere il bonus di 80? costa tre mld. Sindacati scettici

"Abbiamo sempre chiesto di estendere gli 80 euro a tutti i pensionati che sono il vero ammortizzatore sociale del paese", ha commentato il leader della Uil, Carmelo Barbagallo. Se questi sono i numeri, dare 80 euro netti al mese, dunque circa 1.000 all'anno a tutti i pensionati al minimo, significa stanziare oltre 3 mld. Se in infatti gli 80 euro venissero dati a tutti i pensionati che hanno un reddito pensionistico non superiore al minimo, la platea scenderebbe a 2,3 mln di anziani.
Affaritaliani
06/04
2 Punti

Renzi: “Allo studio gli 80 euro per le pensioni minime. Nel 2017 il canone Rai scenderà ancora”

Tanti sono infatti, secondo i dati del Casellario dei pensionati 2014 dell’Inps, coloro che hanno redditi da pensione inferiori ai 500 euro al mese (il trattamento minimo è fissato per il 2015 a 502 euro). ».  Parlando di interventi strutturali, il Governo ha anche allo studio, sempre secondo quanto annunciato oggi dal premier, misure sulla flessibilità verso il pensionamento,”ammorbidendo” l’innalzamento dell’età previsto dalla riforma Fornero.
La Stampa
05/04
7 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio