{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Tech Qualche tempo fa Zuckerberg ha lanciato il sito di Messenger per comunicare con gli amici senza passare dalla home. Ma in pochi lo conoscono

Probabilmente in molti conoscono la funzione per guardare da browser i messaggi di WhatsApp (funzione che tra l'altro presto diventerà un app a se stante). Ma forse non tutti sanno che da qualche tempo Facebook - che tra l'altro è proprietaria di WhatsApp - ha lanciato una funzione simile con il suo Messenger, che da qualche tempo permette di leggere e inviare messaggi privati senza passare per la home page del social.
Il Giornale
03/05
35 Punti

Tech Snapchat supera quota 10 miliardi di video visualizzati ogni giorno

  Grazie ai millennials Snapchat sta scalando tutte le classifiche. Secondo un’indiscrezione, una pubblicità su Snapchat oggi può costare anche 750 mila dollari. E i selfie, i video e le foto che si decide di mettere nella propria bacheca Snapchat . Facebook avrebbe voluto fare con Snapchat quello che ha fatto con WhatsApp e Instagram: acquistarla per renderla inoffensiva. Ma Evans ha detto no ai 3 miliardi di dollari offerti da Zuckerberg.
La Stampa
02/05
15 Punti
1

Il fondatore di Facebook ha pubblicato alcune foto del suo amato cane che si mimetizza in giro per la casa e ha chiesto agli utenti se lo riescono a vedere

Il post del fondatore di Facebook è stato immediatamente commentato migliaia di volte e in tanti hanno avuto difficoltà nell'individuare il cane. Il fondatore di Facebook trova sempre il modo di far parlare di sé e questa volta ci è riuscito postando alcune foto divertenti del suo cane-mimetico: "Riuscite a vederlo?"È buffo e fa sorridere. Beast, l'adorato cane di Mark Zuckerberg, ogni tanto fa capolino sulla pagina Facebook del suo padrone.
Il Giornale
01/05
7 Punti
1

Zuckerberg triplica i ricavi nel primo trimestre. E il titolo vola in Borsa

I ricavi sono passati da 3,5 miliardi del primo trimestre 2015 a 5,4 miliardi. E non solo: la società di Menlo Park ha triplicato nel primo trimestre i profitti arrivati a 1,5 miliardi di dollari. Vola il titolo in borsa: Facebook chiude il primo trimestre con un utile per azione di 77 cent, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 63 cent. I ricavi si sono attestati a 5,38 miliardi di dollari, al di sopra dei 5,27 miliardi di dollari attesi dal mercato.
Il Giornale
28/04
9 Punti

Money Raddoppia l’utile di Facebook. Zuckerberg: “Guardiamo avanti”

«Siamo concentrati non su quello che Facebook è oggi, ma su quello che può essere e quello che ha bisogno di essere per la comunità. L’amministratore delegato si impegna a mantenere il controllo di Facebook e a farlo con un’ottica di lungo termine. In una lettera allegata ai conti, Zuckerberg spiega la sua decisione: in passato - mette in evidenza - il «mio controllo» ha consentito a Facebook di fare cose che non han dato subito risultati, quali l’acquisizione di Instagram.
La Stampa
28/04
6 Punti

Editoria a 360 gradi, il giornalismo punta sulla realtà virtuale

Anche Condé Nast e Vice hanno allungato lo sguardo verso un giornalismo in tre dimensioni. L'Huffington Post ha acquisito Ryot, uno studio per la realtà virtuale. La realtà virtuale consentirebbe di “vivere le notizie dall'interno, come mai fatto prima”. La cifra non è stata resa nota, ma secondo Tech Crunch è compresa tra i 10 e i 15 milioni di dollari.Un investimento corposo, che Arianna Huffington ha motivato così: “Non vogliamo solo guardare la storia ma diventare la storia”.
Affaritaliani
22/04
14 Punti

Da Di Caprio a Zuckerberg ecco i 100 più influenti secondo il Time

Sono le 100 persone più influenti del 2016 per la rivista «Time» che alla sua celebre lista ha dedicato quest’anno ben sei copertine diverse. Questa è la prima volta che compare sulla copertina di una rivista - scrive il marito nel post accompagnato dalla loro foto su “Time” -. Non è la prima copertina di «Time» per l’inventore di Facebook ma questa volta è ritratto sorridente con la moglie, medico pediatra laureata ad Harvard, di origini cinesi.
La Stampa
22/04
1 Punti

I selfie? Li scatteremo anche in realtà virtuale

Così a San Francisco gli ingegneri di Facebook hanno dato le prime dimostrazioni di come, anziché isolarci, la realtà virtuale ci farà interagire ancora di più, con tanto di selfie scattati in mondi digitali.  Proprio così: nella demo mostrata dal capo della tecnologia, Mike Schroepfer, due persone hanno esplorato alcune fotografie a 360 gradi attraverso il visore Rift.
La Stampa
14/04
5 Punti
1

Facebook, ecco come cambierà: le novità da F8

Lo ha sottolineato anche Zuckerberg: "Messenger è la piattaforma che mi stimola di più". I prodotti saranno video e altre app (Messenger, Instagram, WhatsApp). Messenger conquista il palco, come la piattaforma che, dall'ultimo F8, si è evoluta di più (a partire dall'espansione degli utenti per arrivare ad adesivi e transazioni via chat). Cioè un pezzo di mondo.Tra le novità più attese, ecco confermato l'arrivo dei bot su Messenger.
Affaritaliani
13/04
8 Punti

Tech Su il sipario alla conferenza degli sviluppatori di Facebook, attesi i chatbot

Comincia oggi a San Francisco, dove continuerà anche domani 13 aprile, l’F8 ossia la conferenza di Facebook per gli sviluppatori.   Facebook dovrebbe permettere agli sviluppatori esterni di creare i propri chatbot per Messenger, sulla scia di quanto fatto da app rivali come Telegram, Line e WeChat. Le attese si concentrano sulla chat Messenger, su cui dovrebbero arrivare i chatbot.
La Stampa
12/04
18 Punti
1

Tech In un video del fondatore di Facebook, si intravede un'app del celebre social network diversa da quella che abbiamo tutti installato sul nsotro cellulare

In un video pubblicato dal fondatore di Facebook si vede un app del colosso social diversa da quella installata su i cellulari di tutto il mondo.Secondo il sito hellogiggles.com si traterebbe di una versione riservata ai dipendenti di Facebook. Tra le altre opzioni ci sarebbe la possibilità di pubblicare musica. Secondo cui, lo scorso luglio, Zuckemberg stava trattando un accordo con alcune etichette discografiche per un servizio streaming da integrare nel suo social.
Il Giornale
11/04
24 Punti

Messenger a un passo da WhatsApp: la chat di Facebook ha 900 milioni di utenti

Messenger a un passo da WhatsApp: la chat di Facebook raggiunge il traguardo dei 900 milioni di utenti mensili, l’altro servizio di messaggistica istantanea sempre di proprietà di Mark Zuckerberg ne ha superato 1 miliardo poche settimane fa. Infine, ci sono i «saluti su Messenger»: messaggi personalizzabili dell’azienda che vengono visualizzati prima di una nuova conversazione con l’utente.
La Stampa
08/04
19 Punti

Tech Facebook sempre più Live: arrivano i video streaming per gruppi ed eventi

  Con il nuovo aggiornamento di Facebook Live sarà possibile anche trasmettere video in diretta all’interno dell’evento stesso per raggiungere gli amici che non hanno potuto partecipare. In questo modo è possibile mostrare quello che ci succede attorno solo a chi vogliamo. Quella del tempo reale è la sfida che Facebook vuole vincere a tutti i costi. Un esempio: ormai non si organizza più una festa senza sfruttare l’app Eventi di Facebook per invitare i nostri amici.
La Stampa
06/04
17 Punti

WhatsApp, svolta su privacy e sicurezza. Messaggi e chiamate criptati

Nel pieno dello scontro tra Apple ed Fbi per l'accesso ai dati dell'iPhone del killer di San Bernardino, la compagnia annuncia che tutti i messaggi e le chiamate vocali che passeranno sulla sua piattaforma saranno automaticamente criptati end-to-end, ovvero visibili soltanto a chi sta dialogando e non a terzi o alla stessa WhatsApp.Lo scopo è garantire la maggior protezione possibile per il suo miliardo di utenti attivi nel mondo, sulla scia di quanto già fanno servizi di chat come Telegram.
Affaritaliani
06/04
3 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio