{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Finanza Per gli statali in arrivo un grossa novità. Cambierà presto la procedura per gli aumenti. E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento

E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento. In estrema sintesi gli stipendi degli statali conosceranno aumenti e riduzioni legate al bonus di merito e seguiranno una tabella di valutazione ben precisa. Fino a oggi il bonus di merito per la produttività è stato spesso elargito dagli enti pubblici con modalità "a pioggia"; le novità volute dall'esecutivo puntano invece a un'erogazione secondo regole più rigide.
Il Giornale
03/05
34 Punti

Finanza Ansaldo fa la metropolitana di Honolulu

  La costruzione e manutenzione del sistema della metropolitana di Honolulu rappresenta per Ansaldo STS un impegno della durata di almeno 20 anni, che consolida il legame della società con gli Stati Uniti, dove Ansaldo Sts ha oltre 130 anni di esperienza, dove nel 1881 George Westinghouse ha fondato la Union Switch Signal, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania.
La Stampa
03/05
31 Punti

Finanza Piazza Affari zavorrata dalle banche

   Primo giorno in Borsa da incorniciare, invece, per Technogym, che schizza in alto all’avvio delle quotazioni e rimane in forte rialzo per tutta la seduta, segnando un +11,38%.  Tra le blue chip perde terreno Fca (-3,02%), con Ferrari -2,41% e Cnh che lascia sul terreno il 6%. Ancora deboli i titoli bancari: il Banco Popolare ha perso il 7,17%, il Monte Paschi il 7,57%, Ubi il 5,11%, Unicredit il 4,68% e Banca Carige l’8,07%.
La Stampa
03/05
28 Punti

Finanza Microsoft compra Solair, è la prima acquisizione in Italia

Una giovane azienda nel Bolognese che ha creato soluzioni tecnologiche innovative nel campo del Cloud computing e nell’Internet delle cose (IoT), è diventata la prima acquisizione della Microsoft in Italia. «È un mercato emergente ma in grande sviluppo - rileva Purassanta -, quello della digitalizzazione dei processi di un’azienda, soprattutto nel manifatturiero ma anche nei trasporti, nell’enogastronomico e retail.
La Stampa
03/05
29 Punti

Finanza La fatturazione

Nell'ipotesi in cui il cliente abbia ricevuto l'incarico di emettere la fattura, l'emissione della fattura coincide con la sua compilazione da parte del cliente, considerato che viene a mancare un'effettiva spedizione e/o trasmissione del documento. A cosa serveLa fattura è un documento commerciale obbligatorio, che viene compilato dal venditore per certificare l'avvenuta vendita del bene/servizio e per comunicare all'acquirente l'importo da lui dovuto.
La Stampa
03/05
25 Punti

Finanza Marchionne: “Con Google acceleriamo l’innovazione nel mondo dell’auto”

Per questo Fca fornirà 100 veicoli a Google per condurre test sul suo progetto di vetture senza pilota. Per il colosso di Mountain View si tratta di una prima assoluta di collaborazione diretta con un costruttore automobilistico per la realizzazione del suo progetto di vettura senza pilota.  «Lavorare con Google offre a Fca la possibilità di collaborare con una delle maggiori società tecnologiche al mondo per accelerare l’innovazione nell’industria automobilistica».
La Stampa
03/05
25 Punti

Finanza Rcs, l'Ops fa bene solo a Cairo. Ecco perché. Il documento esclusivo

Il flottante di Cairo Communication è pari a circa 1/3 rispetto a quello di Rcs e la media dei volumi di scambi di Cairo Communication, registrata nei 12 mesi precedenti l’offerta, è sensibilmente inferiore rispetto a quelli di Rcs. Questo volume così basso rende quindi meno fair un’operazione basata su uno scambio azionario.4) I broker riconoscono alle azioni di Rcs un valore significativamente superiore rispetto alla valorizzazione implicita dell’offerta.
Affaritaliani
03/05
32 Punti

Finanza BNP Paribas: l’utile sale a 1,81 miliardi di euro

Bnp Paribas chiude il primo trimestre con una inattesa crescita dei profitti, grazie in buona parte al calo degli accantonamenti per le sofferenze.
La Stampa
03/05
18 Punti

Finanza Ipo, Technogym mostra i muscoli a Piazza Affari: titolo +11%

C'erano anche il presidente di Cdp, Claudio Costamagna, il presidente del Fondo strategico italiano, Maurizio Tamagnini, e il presidente di Poste italiane Luisa Todini, oltre al presidente del Coni Giovanni Malagò e all'a.d. Technogym mostra i muscoli e risveglia la Borsa di Milano con esercizi di stretching prima del countdown per la quotazione. Ma anche i big della finanza e dell'economia: dai vertici di Mediobanca, al banchiere Alessandro Profumo, fino agli imprenditori Della Valle e Ruffini.
Affaritaliani
03/05
23 Punti

Finanza Paolo Bonolis denunciato. "Animali maltrattati in Ciao Darwin"

Oggi è stata presentata una denuncia da parte del rappresentante del movimento Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero, nei confronti di Paolo Bonolis ed eventuali responsabili (concorrenti compresi) di “Ciao Darwin” per aver violato la legge sugli animali protetti e causato loro evidenti maltrattamenti. "Ora basta, la misura è colma. Non ci stupiamo più di tanto: Paolo Bonolis ha confermato con il suo programma “Ciao Darwin” la sua insensibilità nei confronti degli animali".
Affaritaliani
03/05
20 Punti
1

Finanza Chi oggi ha 35 anni sa già, leggendo i giornali e informandosi sul web, che la pensione è davvero un miraggio. Chi oggi lavora in futuro avrà un assegno esiguo e di certo di gran lunga inferiore all'attuale busta paga: ecco cosa fare

Chi oggi ha 35 anni sa già, leggendo i giornali e informandosi sul web, che la pensione è davvero un miraggio. Chi oggi lavora in futuro avrà un assegno esiguo e di certo di gran lunga inferiore all'attuale busta paga. Cosa fare dunque per ottenere un assegno vantaggioso tra qualche anno. Fatti due calcoli, come sottolinea LaStampa, il risultato basterà a mala pena per l’acquisto di un’auto. Occhio a spese e commissioni poi che si mangiano una buona fetta delle rivalutazioni.
Il Giornale
03/05
29 Punti

Finanza Fca da record negli Usa: vendite +6%

Negli Usa, il mese scorso, Fca ha venduto 199.631 vetture, il 6% in più rispetto al 2015, e sette modelli hanno stabilito un primato: Jeep Renegade e Jeep Compass, ma anche Jeep Wrangler, Jeep Patriot, Ram pickup, Ram ProMaster e Ram ProMaster City.  «La domanda di Suv e pickup è continuata inarrestabile contribuendo al raggiungimento da parte di Fca Us del miglior aprile degli ultimi undici anni.
La Stampa
03/05
29 Punti
1

Finanza Il premier è salvo, ma il virus si può diffondere

E infine è un vero salvataggio per gli attuali correntisti della Vicenza. Atlante per il momento ha salvato Vicenza, Unicredit che aveva osato un po' troppo, il governo, la reputazione del sistema bancario e i correntisti. Come era facilmente prevedibile l'aumento di capitale della Popolare di Vicenza si è rivelato un flop. Si tratta quindi di un megapasticcio.La Pop Vicenza e i suoi 120mila soci non sono l'Etruria e un aumento di capitale deserto avrebbe comportato l'immediato fallimento della banca.
Il Giornale
03/05
26 Punti

Finanza Padoan: “Far saltare Schengen? Per l’Europa è più pericoloso della crisi dell’euro”

E in ogni caso, ora l’Europa sta vivendo «una situazione eccezionale in cui sta rischiando forse come non ha mai rischiato da quando è stata inventata».   «Una cosa che ho imparato facendo questo mestiere - ha detto il titolare dell’Economia - è che un singolo ingrediente è più che mai necessario in Europa: la fiducia reciproca. Così il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, intervenuto durante un convegno alla Sapienza.
La Stampa
03/05
25 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio