{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Ministero dello Sviluppo, chi sostituirà Federica Guidi: Teresa Bellanova favorita

Sarebbe una nomina interna, in quanto la Bellanova è stata poi spostata allo Sviluppo economico nell'ultimo rimpasto renziano. A poche ore dalle dimissioni immediate (e imposte dall'alto) di Federica Guidi, l'unica cosa certa è che a guidare il Ministero dello Sviluppo Economico sarà, almeno nei prossimi giorni, il premier Matteo Renzi. In pole position, quasi scontata, c'è Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali fino al 29 gennaio.
Libero Quotidiano
03/05
34 Punti
1

Tra i papabili spunta anche Alfano. Anna Finocchiaro potrebbe tornare agli Interni

Sullo sfondo circolano ancora i nomi di personalità provenienti da Confindustria: la direttrice generale Marcella Panucci, il vicepresidente uscente Antonella Mansi, e l'imprenditrice Diana Bracco (già Assolombarda), oltre al deputato Matteo Colaninno e l’ex ad di Luxottica, Andrea Guerra.
Il Giornale
06/04
3 Punti

Mise, Renzi mantiene l'interim. Il successore di Guidi in settimana

Renzi mantiene l'interim del Ministero dello Sviluppo Economico. La nomina del successore potrebbe arrivare in settimanaIn pole resta Teresa Bellanova, da due mesi viceministra dello Sviluppo economico, che si è dimessa dopo l'inchiesta sul progetto Tempa Rossa. Esattamente quello che serve all'esecutivo per provare a minimizzare il colpo, anche di immagine, che l'inchiesta di Potenza ha inevitabilmente inferto, peraltro a pochi giorni dal referendum sulle trivelle.
Affaritaliani
06/04
3 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio