{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Tech Sony brevetta una lente per scattare le foto con il movimento degli occhi

Una lente a contatto fotografica attivabile con un movimento dell’occhio. Non solo, con il movimento dell’occhio è possibile regolare anche l’apertura dell’obiettivo e lo zoom. E se controllare il movimento del bulbo oculare può essere difficile, è presente anche un sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare le immagini mosse.   LEGGI ANCHE L’iride sarà la nuova password, Google brevetta le lenti a contatto hi tech    .
La Stampa
03/05
32 Punti

Money Marchionne: “Con Google acceleriamo l’innovazione nel mondo dell’auto”

Per questo Fca fornirà 100 veicoli a Google per condurre test sul suo progetto di vetture senza pilota. Per il colosso di Mountain View si tratta di una prima assoluta di collaborazione diretta con un costruttore automobilistico per la realizzazione del suo progetto di vettura senza pilota.  «Lavorare con Google offre a Fca la possibilità di collaborare con una delle maggiori società tecnologiche al mondo per accelerare l’innovazione nell’industria automobilistica».
La Stampa
03/05
25 Punti
1

Money Il gruppo guidato da Marchionne fornirà alla casa di Mountain View un centinaio di Chrysler Pacifica con cui inizare i test

Dell'intesa farebbe parte anche un riconoscimento economico da parte di Google a Fca per il know-how industriale trasferito. Infine il lancio ufficiale di un auto costruita da Fca, ma a marchio Google (sul modello dei dispositivi Nexus).La trattativa tra i due gruppi va avanti da mesi, ma solo nell'ultimo periodo si gli incontri si sarebbero intensificati tra la casa automobilistica e la divisione della Google car guidata da John Krafcik.
Il Giornale
03/05
21 Punti

Money Decolla l’alleanza Fiat Chrysler-Google. Assieme per l’auto che si guida da sola

L’intesa consentirà a Google di accedere alla capacità manifatturiera e alla rete di concessionari di Fca. Bocelli)  Le trattative fra Fca e Google, secondo quanto anticipato nei giorni dal Wall Street Journal, andavano avanti da mesi. L’esatto opposto di quanto è poi avvenuto fra Google e Fca.  Krafcik è arrivato nella grande compagnia di Mountain View lo scorso settembre proprio con il compito di trasformare in business il progetto sperimentale di Google Car.
La Stampa
03/05
24 Punti

Tech La battaglia di Getty Images contro Google

  LEGGI ANCHEGoogle Libri non viola il copyright”. Getty Images sfida Google sul campo del diritto d’autore. L’agenzia fotografica americana ha depositato presso la Commissione europea un ricorso contro il colosso di Mountain View per pratiche lesive del copyright, e anche dei propri affari.
La Stampa
27/04
21 Punti
1

Money La Commissione Ue scrive al colosso di Mountain View: "Riteniamo che il comportamento di Google neghi ai consumatori una scelta ampia su app e servizi e impedisce l?innovazione degli altri competitor, violando le regole Ue"

Una pratica che "chiude la strada ai produttori rivali di app di accedere al mercato e danneggia i consumatori riducendo la concorrenza e restringendo l’innovazione". E ha concluso: "Saremo felici di lavorare con la Commissione Europea per dimostrare che Android è un bene per la concorrenza ed è un bene per i consumatori". Android impone le sue app - come Google Search - ai produttori di dispositivi come smartphone e tablet.
Il Giornale
20/04
24 Punti

Money L’antitrust europeo è pronto ad allargare l’indagine su Google: nel mirino c’è Android

Il sistema operativo Android ha nei principali Paesi europei una quota di mercato che oscilla tra il 65 e l’80%. . Più volte Vestager aveva espresso dei dubbi sul funzionamento di Android e anche lunedì, durante una conferenza ad Amsterdam, aveva manifestato il timore che Android possa non favorire la competizione e l’innovazione.
La Stampa
19/04
23 Punti

Tech Ecco le lenti a contatto a realtà aumentata di Samsung

Quello delle lenti a contatto intelligenti non è, comunque, una novità in assoluto. In futuro, forse si potranno indossare lenti a contatto intelligenti come sostituto degli occhiali a realtà aumentata.  Rispetto ai Google Glass, progetto per ora sospeso dalla casa di Mountain View, il vantaggio delle lenti a contatto potrebbe essere rappresentato dall’angolo visuale più ampio e dalla qualità delle immagini proiettate direttamente sugli occhi di una persona.
La Stampa
10/04
26 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio