{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Ministero dello Sviluppo, chi sostituirà Federica Guidi: Teresa Bellanova favorita

Sarebbe una nomina interna, in quanto la Bellanova è stata poi spostata allo Sviluppo economico nell'ultimo rimpasto renziano. A poche ore dalle dimissioni immediate (e imposte dall'alto) di Federica Guidi, l'unica cosa certa è che a guidare il Ministero dello Sviluppo Economico sarà, almeno nei prossimi giorni, il premier Matteo Renzi. In pole position, quasi scontata, c'è Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali fino al 29 gennaio.
Libero Quotidiano
03/05
32 Punti
1

Il ministero chiede chiarezza sulla morte di Sobhy, ma su Regeni poco si muove

E quella di Mohamed Rushdi, trovato negli Stati Uniti senza vita e con "segni di tortura" sul corpo.Il peso dato pubblicamente dal ministero degli Esteri a questi due casi, e a quello dell'uomo morto in Italia, sembrano voler segnalare il tentativo di contrapporre altre vicende alle accuse sull'italiano ucciso.@ACortellari. Originario del governatorato di Monufia, era in possesso del passaporto, secondo le informazioni che arrivano dal Cairo.
Il Giornale
03/05
23 Punti

“Il ministero dell’Interno egiziano ordinò di censurare il caso Regeni”

Ghaffar ora è stato criticato anche da un editoriale del principale quotidiano governativo, Al Ahram, che ha scritto: «il ministero dell’Interno ha commesso molti errori nell’ultimo periodo e il più recente è il comportamento deplorevole nei confronti dei giornalisti». Gli altri due casi di morti sospette riguardano Usa e Gran Bretagna. .
La Stampa
03/05
21 Punti
1

Via libera del Consiglio di Stato al canone Rai in bolletta. I giudici di Palazzo Spada hanno oggi trasmesso al ministero dello Sviluppo economico il loro "parere favorevole"

Il Giornale
27/04
3 Punti

Precari scuola, uno su tre ce la farà. Via al Concorsone che vale una vita

«Tutta l’impostazione è improntata a premiare la meritocrazia», dice ancora il ministero. Ieri, il Comitato docenti precari ha chiesto al ministero di fare un passo indietro. Timori che il ministero prova a fugare: «La Buona Scuola ha stabilito il principio per cui si torna a bandire con regolarità: il prossimo concorso sarà tra tre anni». Il 28 aprile la campanella per i precari della scuola suonerà.BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
La Stampa
26/04
3 Punti

Appalti ministero Politiche Agricole, tutti assolti a Roma

La convinzione del pm, che si era pronunciato per le condanne di tutti tra i 3 e i 9 anni di reclusione, era che agevolando la concessione dei contributi pubblici i funzionari del ministero ricevessero in cambio utilita' varie, come vacanze, oggetti di arredamento e altro. Non c'era nessuna 'cricca' che al ministro delle Politiche agricole condizionava l'assegnazione di appalti e incarichi con fondi pubblici.
Affaritaliani
23/04
9 Punti
1

Una fonte del ministero degli Interni del Cairo ha però negato

Dopo circa 30 minuti, Regeni sarebbe stato trasferito a Lazoughili, un complesso della Sicurezza nazionale egiziana.Una fonte del ministero degli Interni del Cairo ha però negato che il ricercatore italiano sia stato arrestato dalla polizia egiziana lo stesso giorno della sua scomparsa. Giulio Regeni sarebbe stato detenuto dalla polizia e trasferito presso una struttura della Sicurezza nazionale lo stesso giorno in cui è scomparso il 25 gennaio, nell'anniversario della rivoluzione di Piazza Tahrir.
Il Giornale
21/04
5 Punti

Money Nautica, entra nel vivo la riforma del Codice

Avviato presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il primo tavolo di lavoro per la stesura dei decreti delegati per la riforma del Codice, a seguito della delega al Governo ottenuta da Ucina-Confindustria Nautica.  Si tratta di un importante traguardo, atteso da molti anni per colmare le lacune di quello del 2005 e utile per il rilancio del mercato interno. La legge delega prevede infatti che la riforma possa trovare applicazione con diversi provvedimenti. .
La Stampa
21/04
17 Punti

Afghanistan, autobomba nel centro di Kabul: 28 morti

 Il presidente Ashraf Ghani ha condannato l’attacco ma il colpo al cuore del sistema stesso di sicurezza dimostra quanto sia ancora precaria la situazione della sicurezza in Afghanistan.   La visita di Gentiloni In Afghanistan ci sono ancora circa 15 mila uomini della Nato e alleati nell’ambito della missione Resolute Support che dovrebbe portare alla gestione della sicurezza in toto da parte delle forze afghane.  L’offensiva di primavera dei taleban arriva al cuore di Kabul.
La Stampa
19/04
9 Punti

Attacco suicida a Kabul: 24 morti e 43 feriti

Sono almeno 24 i morti e 43 i feriti di un attacco coordinato a Kabul, ancora in corso e rivendicato dai talebani, a un compound delle forze di sicurezza (NDS) afghane, accanto al ministero della Difesa. Ma il portavoce del ministero della Salute ha poi precisato che almeno 43 persone sono state trasportate in diversi ospedali della capitale.Secondo quanto riferisce l'agenzia Pajhwok, l'esplosione sarebbe stata causata da un kamikaze a bordo di un'autobomba.
Affaritaliani
19/04
4 Punti

I compagni escludono la ragazza disabile, la scuola rinvia la gita a Mathausen

Nella gita in programma a Mathausen, che sarebbe dovuta cominciare oggi, nessuno dei suoi compagni di classe voleva dormire in camera con lei, una ragazzina disabile, che frequenta una scuola media di Legnano (Milano). «Perché non accada mai più - ha scritto Giannini - perché la scuola non lasci nessuno indietro». .
La Stampa
18/04
3 Punti

Money Il Consiglio di Stato boccia il decreto sul canone Rai in bolletta

Anche se le osservazioni non sono vincolanti, il ministero dovrebbe adeguarsi. A ridosso del via ai primi adempimenti per l’esenzione dal canone Rai e al suo pagamento in bolletta, a partire da luglio, arriva lo stop del Consiglio di Stato al regolamento messo a punto dal ministero dello Sviluppo Economico. Verrà sicuramente posticipata, probabilmente al 15 maggio, la scadenza per la presentazione della dichiarazione di esenzione sia via Internet che tramite raccomandata.
La Stampa
15/04
5 Punti

Rai, il Consiglio di Stato boccia il governo

Il ministero dell'Economia si è limitato ad una presa d'atto dell'esistenza di questo atto. Gli adempimenti in capo a chi non deve versare la gabella tv sono tali da imporre allo Stato una campagna d'informazione capillare, che il decreto però si guarda bene dal chiedere.Infine il Consiglio di Stato punta l'indice sul fatto che il ministero dell'Economia non ha dato un formale via libera (attraverso il meccanismo del "concerto") al decreto scritto dal ministero dello Sviluppo Economico.
Affaritaliani
14/04
3 Punti

Arts Pubblicate dal Miur le date delle prove scritte per il concorso dei prof

  Sui siti degli Uffici Scolastici Regionali (USR), saranno pubblicati gli elenchi dei candidati per ciascuna prova, con l’abbinamento candidato/aula. I candidati non potranno tenere con loro telefoni, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento idoneo alla trasmissione o conservazione di dati.   Il Ministero ha anche inviato agli Uffici Scolastici le indicazioni operative per lo svolgimento delle prove.   Le domande di partecipazione al concorso si sono chiuse lo scorso 30 marzo.
La Stampa
13/04
12 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio