{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Money Ansaldo fa la metropolitana di Honolulu

  La costruzione e manutenzione del sistema della metropolitana di Honolulu rappresenta per Ansaldo STS un impegno della durata di almeno 20 anni, che consolida il legame della società con gli Stati Uniti, dove Ansaldo Sts ha oltre 130 anni di esperienza, dove nel 1881 George Westinghouse ha fondato la Union Switch Signal, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania.
La Stampa
03/05
31 Punti

Paradossi della Milano del design. In metropolitana? Manca lo stile

Quindi diciamolo: la metropolitana milanese non è degna della capitale del design. di UgoPolettiLa metropolitana milanese non regge il confronto con Mosca, Parigi, Berlino, Stoccolma, Napoli. Abbiamo bisogno di artisti anche per la “città che scende” (in metropolitana) e di una regia politica che dia loro l’occasione di esprimersi. Nelle grandi capitali la metropolitana è un luogo rappresentativo dell’identità storica e culturale della città.
Affaritaliani
21/04
3 Punti

Morto Philip Sayer, voce di “Mind the gap” per la metro di Londra

Mind the gap” (Attenti al vuoto) è un avviso che gli altoparlanti del treno e di ogni stazione ripetono in continuazione non appena si aprono le porte e Sayer lo aveva registrato alcuni anni fa.   La frase “Mind the gap” è da allora diventata una delle tante icone di Londra, al punto da essere stampata su gadget e souvenir che si vendono ai turisti. E’ stata accontentata, e oggi la Northern Line è una delle pochissime linee di Londra nella quale non si sente la voce di Sayer.
La Stampa
15/04
9 Punti
1

Dopo un lungo periodo alla Bbc aveva aperto una società di doppiaggio. Suoi gli "avvisi" del trasporto pubblico

Non soltanto perché Phil Sayer aveva lavorato per la Bbc, ma pure perché dopo avere lasciato il suo impiego alla emittente aveva messo su una società specializzata in annunci per i servizi pubblici, gestita insieme alla moglie.Sayer era la voce della metropolitana londinese, l'uomo che aveva registrato il celebre "mind the gap", che indica ai passeggeri di fare attenzione al dislivello tra la piattaforma e i vagoni della metropolitana.
Il Giornale
15/04
2 Punti
1

Era una fermata abbandonata della metropolitana, ora riapre per i turisti

I 180 gradini che portano alla vecchia fermata della metropolitana non sono molto visibili. Nei momenti più bui di quei 267 giorni di bombardamento il Primo ministro trovò rifugio proprio nei tunnel della stazione dismessa della metropolitana di Down Street (da lui soprannominata «the Barn», il granaio) che era stata trasformata in un centro di comando che poteva accogliere fino a 40 persone e in cui si tenevano le riunioni del Consiglio di guerra.
Il Giornale
15/04
6 Punti
1

L'auspicio di Carlo Testa Piccolomini, attualmente unico legale di Doina Matei, la giovane romena che nell'aprile del 2007 uccise con un colpo di ombrello Vanessa Russo al termine di una banale lite in metropolitana a Roma

Il Giornale
13/04
10 Punti

Allarme bomba in metro: ordigno falso ma confezionato con fili e nastri da sembrare vero

Dopo circa un’ora il traffico della metropolitana è ripreso regolarmente. . Subito è scattato il protocollo di sicurezza: l’area è stata isolata dalla polizia, l’ingresso alla stazione vietato, bloccati i treni dalla stazione «Spezia». L’allarme è rientrato dopo l’intervento degli artificieri della polizia.   Tutto le fasi di emergenza sono state gestite dalla la sala operativa della questura in collaborazione con la Gtt, seguendo il protocollo previsto nei casi di terrorismo.
La Stampa
08/04
17 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio