{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Tecnologia Gli scienziati di "Temptations Lab" hanno inventato un collare in grado di interpretare i miagolii e le fusa dei gatti

Da oggi è possibile: gli scienziati di "Temptations Lab" hanno realizzato il "primo traduttore di miagolii"."Temptations Lab" è un settore di ricerca che ha creato un collare innovativo in grado di interpretare i miagolii dei gatti. Il team di "Temptations Lab", ora, chiede al pubblico di continuare a sostenerli in questa scoperta rivoluzionaria: "Abbiamo dimostrato che funziona, adesso è il momento di produrli e utilizzarli". (Guarda il video)Il collare che fa "parlare" il vostro gatto.
Il Giornale
03/05
39 Punti
1

Tecnologia Qualche tempo fa Zuckerberg ha lanciato il sito di Messenger per comunicare con gli amici senza passare dalla home. Ma in pochi lo conoscono

Probabilmente in molti conoscono la funzione per guardare da browser i messaggi di WhatsApp (funzione che tra l'altro presto diventerà un app a se stante). Ma forse non tutti sanno che da qualche tempo Facebook - che tra l'altro è proprietaria di WhatsApp - ha lanciato una funzione simile con il suo Messenger, che da qualche tempo permette di leggere e inviare messaggi privati senza passare per la home page del social.
Il Giornale
03/05
37 Punti

Tecnologia Solair, la prima azienda italiana acquisita da Microsoft

  LEGGI ANCHE Al Ces 2016 si parla del futuro dei trasporti con i guru della smart city e della mobilità . Microsoft ha acquisito Solair, una realtà italiana attiva nel campo dell’Internet delle Cose: oggetti e spazi fisici connessi tra loro grazie alle potenzialità del web.
La Stampa
03/05
38 Punti
1

Tecnologia Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line

Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line. Di fatto dunque sarà possibile rispondere ad ogni singolo messaggio senza entrare attivamente nell'App e quindi poter preservare l'opzione "online" quando si chatta con qualcuno. Niente di più semplice: una volta che riceviamo una notifica di Whatsapp sullo smartphone, basta fare swipe verso il basso e selezionare l’opzione quick reply.
Il Giornale
03/05
35 Punti

Tecnologia Sony brevetta una lente per scattare le foto con il movimento degli occhi

Una lente a contatto fotografica attivabile con un movimento dell’occhio. Non solo, con il movimento dell’occhio è possibile regolare anche l’apertura dell’obiettivo e lo zoom. E se controllare il movimento del bulbo oculare può essere difficile, è presente anche un sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare le immagini mosse.   LEGGI ANCHE L’iride sarà la nuova password, Google brevetta le lenti a contatto hi tech    .
La Stampa
03/05
32 Punti
1

Tecnologia Gli hacker "bianchi" hanno voluto spiegare come si può creare una password sicura che non viene scoperta dai malintenzionati

È possibile avere una password sicura che nessuno è ingrado di scoprire. Ecco che entrano in gioco gli hacker dal cappello bianco che aiutano le aziende a capire le falle del sistema prima che lo facciano i malintenzionati."C’è un modo facile per ideare una password complessa che non dimenticherete cinque minuti dopo" - spiega la "Red Team Security", l'agenzia di sicurezza del Minnesota composta da hacker "bianchi".
Il Giornale
03/05
29 Punti

Tecnologia Tim Cook: non potrete vivere senza i prossimi iPhone

Nuovi iPhone che spingeranno chiunque possiede un iPhone oggi a passare ai nuovi iPhone», ha detto Cook a Jim Cramer, presentatore del programma Mad Money di CNBC. Il titolo Apple ha chiuso con il segno meno davanti per otto giorni consecutivi, passando dai 107,13 dollari per azione del 20 aprile ai 93,64 di ieri. I dati deludenti dell’ultima trimestrale Apple pubblicati la scorsa settimana hanno innescato una prevedibile reazione negativa a Wall Street.
La Stampa
03/05
27 Punti

Tecnologia “Sei stato taggato in un video”: occhio al nuovo virus su Facebook

Attenzione a chi vi tagga, c’è un nuovo virus che dilaga su Facebook. Anche questa volta il malware viaggia attraverso un post ingannevole che si presente sotto forma di video. La modalità di contagio è particolarmente insidiosa: si riceve una notifica da un proprio contatto, già infettato dal virus, che ci informa di essere stati taggati in un filmato. Le segnalazioni girano da qualche giorno e ora è la Polizia postale a lanciare l’allarme.
La Stampa
03/05
26 Punti
1

Tecnologia Nasce Friiis, il primo progetto per custodire i ricordi in uno spazio digitale. Ecco come potranno essere trasformati in momenti da "congelare" e ritrovare cinquant'anni dopo

Ricordi che potranno essere trasformati in momenti da "congelare" e ritrovare cinquant'anni dopo. Nasce Friiis, il primo progetto, concepito e realizzato da una start up italiana, per custodire i ricordi in uno spazio digitale. I ricordi "non rappresentano una ricchezza economica, ma di emozioni. Per questo abbiamo previsto non solo capsule a pagamento, ma anche gratuite". Tre operazioni che fermano nel tempo attimi di vita di oggi e li conservano in un momento futuro tra i cinque e cinquant'anni.
Il Giornale
03/05
23 Punti

Tecnologia Stop a WhatsApp in Brasile, ennesima lite con i giudici

«WhatsApp deve rispettare le decisioni della magistratura per le condizioni tecniche che le competono ma, evidentemente, il blocco non è una soluzione», ha aggiunto. In caso contrario, saranno soggette a multa giornaliera di 500 mila reais (circa 150 mila euro).  Montalvao è lo stesso magistrato che, a marzo, ha fatto arrestare Diego Dzodan, vicepresidente per l’America Latina di Facebook, la nota piattaforma sociale divenuta proprietaria di WhatsApp.
La Stampa
03/05
18 Punti

Tecnologia Intel fuori dal mercato di smartphone e tablet?

Inoltre per Intel resteranno una priorità gli investimenti nel campo delle future reti 5G, che permetteranno al colosso di Santa Clara di evitare gli errori fatti in passato e di presentarsi forte dei propri processori all’appuntamento (previsto tra il 2018 e il 2020) con la prossima generazione di reti mobili, che connetteranno alla Rete non solo smartphone e tablet, ma anche dispositivi indossabili e Internet delle Cose.  .
La Stampa
03/05
23 Punti

Tecnologia Un TEDx all’università: la conferenza arriva a Torino

E’ un’occasione di reciproco arricchimento professionale», aggiunge Christopher Cepernich, del Dipartimento di Cultura, Politica e Società dell’Università di Torino. La definizione ufficiale descrive i TEDx come eventi indipendenti internazionali che vogliono far rivivere l’esperienza del TED, la celebre conferenza che si tiene ogni anno a Vancouver in cui speaker si alternano sul palco per raccontare idee di valore.
La Stampa
03/05
24 Punti

Tecnologia WhatsApp, in arrivo le app per PC e Mac

Il servizio di messaggistica WhatsApp si sta preparando allo sbarco su PC e Mac con app sviluppate appositamente per i computer con sistema operativo Windows e OS X.   Non ci sono ancora prove a sostegno di quest’ultima tesi, ma un cambio di rotta del genere non sarebbe il primo ispirato dagli avversari di Telegram: l’accelerazione di WhatsApp sulla crittografia end-to-end è solo l’ultimo esempio di una caratteristica implementata per rispondere alla loro concorrenza.
La Stampa
02/05
28 Punti
1

Tecnologia Grandi novità in arrivo per gli utenti di Messenger. Una foto pubblicata dall'account Twitter @iOSAppChanges mostra i tecnici di Facebook alle prese con alcune modifiche che presto debutteranno nelle chat di Facebook

Una foto pubblicata dall'account Twitter @iOSAppChanges mostra i tecnici di Facebook alle prese con alcune modifiche che presto debutteranno nelle chat di Facebook. Alcuni rumor sui messaggi a tempo all'interno di Facebook Messenger erano trapelati già a novembre 2015. Di fatto, la grande novità riguarda l'autodistruzione dei messaggi inviati.
Il Giornale
02/05
24 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio