{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Bolero di Ravel, libero da copyright. Ma spuntano gli eredi segreti

E questo sarebbe un jackpot da 20 milioni di euro.Venerdì 29 aprile al mattino, la SACEM ha respinto la loro richiesta e ha confermato con un comunicato di oggi, 3 maggio, che l'opera di Ravel è libera da copyright. E' uno dei pezzi più popolari e unici della storia della musica classica: dal primo maggio 2016 è libero da qualunque copyright, quindi di dominio pubblico. I misteriosi eredi di Ravel, nascosti dietro società di copertura, hanno buone ragioni per sostenere la richiesta.
Affaritaliani
04/05
17 Punti

Casa a Londra? Costa una follia. Meglio abitare in albergo

A Londra vivere in hotel costa meno che affittare un appartamento. Il Telegraph cita l'Assenzio Hôtel a Praga, il Nordic Hôtel Domicil a Berlino, il Best Western Plus Hôtel a Parigi (nel quartiere de La Défense). Una media di 2140 euro al mese è il prezzo standard per affittare una casa nella capitale britannica, ovvero 70 euro a notte. Il prezzo di una notte in hotel a quattro stelle nella maggior parte delle città europee.
Affaritaliani
04/05
18 Punti

Eurodeputati, 8mila euro non bastano Più della metà ha un lavoro extra

Ma l' emendamento per abolire i doppi incarichi non è passato.IL PARLAMENTO europeo difende la possibilità per i deputati di mantenere una seconda (e in molti casi anche di più) attività nel corso del loro mandato. Sono stati 379 i deputati a favore dell' eliminazione dell' emendamento, 209 i contrari, il resto astenuti. Nonostante quel voto, molti sono convinti che la pressione per riformulare il fatidico articolo 3 sui conflitti di interesse dei parlamentari non diminuirà.
Affaritaliani
04/05
21 Punti

A Milano nasce il "concordato dei piccoli. "Meno tensioni, più giustizia"

Sono stati anche presentati i primi tre gestori dell’Organismo, gli avvocati milanesi Giannino Bettazzi, Fabrizio Torcellan e Salvatore Sanzo. Lui può curarlo, ma deve sapere tutto».Il presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano, Remo Danovi, ha espresso fiducia sugli obiettivi dell’Organismo: «Ridurre le tensioni sociali e pervenire in tempi rapidi a soluzioni eque, per il debitore e per il creditore. La procedura ha un costo di 200 euro, a parziale copertura delle spese.
Affaritaliani
04/05
19 Punti

La nomina alla Cyber security resta in salita Spunta l’ipotesi del Dis, dove ci sono più soldi

Piccolo particolare, con la soluzione Dis, Carrai potrebbe essere pagato molto di più. Il presidente non vuole soluzioni che creino confusione con l’Aise e con la Difesa e continuerà a seguire il caso Carrai. Un’alternativa, comunque, esiste e, secondo quanto risulta a La Notizia, è quella di nominare l’ex padrone di casa di Renzi a Firenze consulente del Dis, il dipartimento per le informazioni e la sicurezza che coordina l’Aise (il servizio estero) e l’Aisi (il servizio interno).
Affaritaliani
04/05
11 Punti

La Polverini scende in campo contro la Meloni. La Re(nata) è nuda?

Salvini.Ora, indipendentemente da qualsiasi passione politica o di parte, tutto si può dire tranne che questa affermazione sia corretta: la “vera” destra, intesa in senso radicale o estremista e quindi appunto “vera”, non può essere che quella della Meloni . chic di una famiglia di costruttori così rossi da essere chiamati “calce e martello”, che destra è.
Affaritaliani
04/05
9 Punti

Bin Laden, ancora in prigione il medico che aiutò la Cia

Cinque anni fa aiutò la Cia a scovare Osama Bin Laden, ma Shakil Afridi, medico pachistano, venne arrestato poco dopo il blitz che portò alla cattura e all'uccisione dello sceicco del terrore e ancora oggi è in carcere, può vedere sua moglie e il figlio ogni due mesi. Dal 2012 i pachistani hanno dichiarato guerra alle vaccinazioni e soprattutto ai vaccinatori, medici e infermieri sospettati di collaborare con gli Stati Uniti e per questo uccisi.
Affaritaliani
04/05
16 Punti

Ue, svolta politica di Mogherini. La sua mentore Panzetti capo di gabinetto

Il capo della diplomazia europea Federica Mogherini nominerà Fabrizia Panzetti capo di gabinetto del Servizio di azione esterna. In questo modo, si aumenta la presenza dell'Italia ai vertici della Commissione e in posizioni "chiave" per la politica estera guidata dall'italiana Mogherini.
Affaritaliani
04/05
9 Punti

Negazionismo, ok del Senato: fino a 6 anni di carcere

L'Aula di Palazzo Madama ha però approvato un testo corretto rispetto a quello che era stato licenziato con un voto bipartisan dalla commissione giustizia del Senato. Una limatura, non di poco conto, messa a punto tecnicamente con un emendamento redatto dal presidente della commissione Giustizia, Nico D'Ascola (Ncd). Scompare la parola della discordia, ossia che l'istigazione avvenisse "pubblicamente", che si era inizialmente inserita per cambiare la legge Mancino del 1975.
Affaritaliani
04/05
10 Punti
1

Così doniamo un sorriso ai bambini molto malati

Una settimana di svago per bambini altrimenti costretti a vivere sempre solo tra la casa e l’ospedale, isolati dai loro coetanei. Il servizio “Centesimi che contano” per Fondazione Mediolanum OnlusSi può fare molto anche con poco: basta mettersi insieme. Unire le forze: è questa la formula del servizio “Centesimi che contano” di Banca Mediolanum. Una cifra piccola per un cliente, un’uscita quasi impercettibile, ma che sommata a quella di tutti (o almeno di tanti.
Affaritaliani
04/05
14 Punti

Caso Lodi, il tweet di Angelo Maria Perrino

Poteva ignorare l'ex sindaco di Lodi Lorenzo Guerini, le malefatte del suo successore e amico.
Affaritaliani
04/05
17 Punti
1 2 3 4

Parco Sud: dormire nelle abbazie. E per pranzo prodotti e cascine "doc"

Mattinata intensa e ricca di contenuti quella che si è tenuta a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, per "Parco a Palazzo 2016".
Affaritaliani
04/05
22 Punti

Lo schiaffo di Buffon ai partigiani nel giorno della Liberazione: la frase proibita in diretta a Sky

E a non pochi sui social è sfuggita la citazione a uno storico comizio di Benito Mussolini, proprio nel giorno della Festa della Liberazione. "Il primo Scudetto è quello che fa godere di più - ha detto Gigi Buffon a Skysport nel giorno della conquista matematica del quinto tricolore di fila - Ma questo è stato senz'altro il più bello".
Libero Quotidiano
03/05
25 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio