{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!

Cultura Ribelli e coraggiose, le antiprincipesse che rivoluzionano la letteratura per bambini

Ribelli senza bisogno di un principe azzurro che le salvi: antiprincipesse, appunto. Una vera rivoluzione nel mondo della letteratura per bambini, che alla fine di ogni libro trovano proposte di attività. Fino a diventare la più grande cantante di musica popolare cilena.   UNA SFIDA AGLI STEREOTIPI Superare cliché dell’immaginario fiabesco e proporre un modello alternativo a bambini e bambine è una grande sfida. E sono andate avanti per la loro strada», come si legge nelle prime pagine.
La Stampa
03/05
39 Punti

Cultura Le meraviglie italiane della street art

Mentre a Palermo, tra i quartieri di Vucciria, Borgo Vecchio, ZEN e Kalsa, tante le iniziative che hanno coinvolto il Comune con gli artisti locali: spicca l’ispirazione dell’artista francese C215, che ha riproposto i principali capolavori del Caravaggio. . Si parte da Torino, dove, grazie al bando B.ART, l’artista Millo ha realizzato tredici enormi murales in bianco e nero nel quartiere Barriera di Milano, incentrate sul rapporto tra umano e metropolitano.
La Stampa
03/05
17 Punti

Cultura Finanza Vibram, la scarpa che ricarica lo smartphone

Se la più semplice delle attività fisiche fosse anche in grado di ricaricare lo smartphone. Perché dunque appellarsi sempre all’energia elettrica quando esiste la possibilità di avvalersi di quanto prodotto dall’uomo. Camminare è sicuramente un’attività che fa bene alla salute, aiuta ad abbassare la pressione arteriosa, allontana il rischio di diabete di tipo2, tiene a bada sovrappeso e stress, ma non è tutto.
La Stampa
03/05
24 Punti

Cultura Torna a casa la testa perduta di Augusto

A Bruxelles non hanno potuto fare altro che accettare di restituire la testa di Augusto. La testa, tra le poche raffiguranti un Augusto giovane e lontano dalle iconografie ufficiali, si trovava davanti al palazzo comunale di Nepi. E nessuno l’avrebbe mai ritrovata se non fosse capitata a Nepi l’archeologa Germana Vatta per uno studio. Nel frattempo la Soprintendenza aveva fatto tesoro delle scoperte di Germana Vatta e avviato le procedure necessarie.
La Stampa
03/05
22 Punti

Cultura Tintin venduto all’asta per un milione di euro

“Per la seconda volta una pagina di Tintin ha superato il milione di euro. È stata venduta all’asta per un milione di euro a Parigi una doppia pagina di Tintin tratta da ’Lo scettro di Ottokar’, che è l’ottava avventura del personaggio del fumettista belga Hergé. È un risultato molto buono che conferma l’interesse internazionale dei collezionisti per l’opera di Hergé e per il fumetto”, ha commentato Eric Leroy, esperto di fumetti della casa d’asta Artcurial.   .
La Stampa
03/05
18 Punti

Cultura “Mancano 50 giorni alla maturità, la mia paura è che il voto non rappresenti il lavoro di cinque anni”

Però non sono particolarmente preoccupata in vista dell’esame: l’unico vero timore è che il voto finale non rappresenti chi sono stata e come ho lavorato in questi cinque anni.  «Credo non ci sai una risposta a questa domanda: non esiste la maturità ma le tante maturità. Mi sono informata, ho letto e studiato, ho anche contattato un’ostetrica che mi ha fatto fare un giro nel reparto per raccontarmi le sue mansioni. Per la risposta bisogna aspettare almeno altri 50 giorni». .
La Stampa
03/05
15 Punti

Cultura Il Giovane Holden di Sumell nell’era del web diventa attaccabrighe

Alby: segnatevi questo nome, perché non lo dimenticherete facilmente. Alby è, da un certo punto di vista, un Johnny Rotten dei giorni nostri. Alby lo sa senza avere studiato le Scritture che questa nostra dove ci dibattiamo è innanzitutto una valle di lacrime. 17)  Cerca di stare calmo, titolo quanto mai azzeccato per un protagonista del genere, è un libro pieno di energia e di tenerezza. Ho visto gente perdere i capelli, la testa, la patente.
La Stampa
03/05
27 Punti
1

Cultura L'Isis e la terza guerra mondiale: che cosa sta succedendo in Europa

Per Imprimatur e` uscito Il gruppo Bilderberg (2014) e Globalizzazione e decadenza industriale (2015). . Ha lavorato nel settore export di uno dei maggiori gruppi multinazionali mondiali ed e` stato consulente della Commissione Difesa della Camera dei deputati. Ha scritto diversi volumi che trattano di politica ed economia, tradotti e pubblicati all’estero, e collabora con quotidiani e riviste italiani ed europei.
Affaritaliani
02/05
25 Punti

Cultura miart, Alessandro Rabottini nuovo direttore artistico

 per proseguire nel percorso di eccellenza internazionale intrapreso dalla manifestazione, anche quest’anno al centro dell’attenzione della comunità artistica e dei media di tutto il mondo.
Affaritaliani
02/05
25 Punti

Cultura Spazio: Nature, scoperti 3 pianeti abitabili simili alla Terra

A 39 anni luce dalla Terra sono stati scoperti tre pianeti abitabili 'simili' per dimensioni e temperatura alla Terra. Tutti e tre i pianeti hanno la "combinazione vincente" di essere simili in dimensioni alla Terra e di essere, quindi, "potenzialmente abitabili" perche' le dimensioni e la temperatura rendono possibile la presenza di acqua allo stato liquido. Lo ha reso noto un team di ricercatori dell'universita' di Liegi, secondo quanto riferisce Nature.
Affaritaliani
02/05
20 Punti
1

Cultura Subito operativo l'incarico per la preparazione dell'edizione 2017 della fiera internazionale di arte moderna e contemporanea milanese. Corrado Peraboni, ad di Fiera Milano: "Scelta nel segno della continuità per proseguire nel percorso di eccellenza inte

Alessandro Rabottini è il nuovo direttore artistico di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano.
Il Giornale
02/05
24 Punti

Cultura Premio Campiello, la 54esima edizione si racconta a Milano

  Spazio inoltre al Campiello Giovani, il concorso rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, con la presenza  dei cinque finalisti della 21^ edizione, i cui racconti  verranno selezionali il 29 aprile a Verona. All’evento interverranno, tra gli altri, Ernesto Galli della Loggia, Presidente della Giuria di quest’anno, Roberto Vecchioni, Philippe Daverio, Stefano Zecchi, e Neri Marcorè.
Affaritaliani
02/05
15 Punti

Cultura Siae, ecco gli autori che non hanno ancora rivendicato i compensi

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 100 del 30 aprile 2016 l’elenco degli artisti beneficiari del diritto di seguito che non hanno ancora rivendicato i compensi ad essi spettanti. L’articolo 47 del Regolamento di esecuzione della disciplina prevista dalla Legge sul diritto d’autore n.
Affaritaliani
02/05
15 Punti
1

Cultura "Le confessioni" di Roberto Andò: ecco le segrete dinamiche del potere

Si evince, inoltre, come il titolo del film “Le confessioni” riprenda l’opera autobiografica di S. di Alessandra PelusoUscito da pochi giorni nelle sale cinematografiche, “Le confessioni” è un film intrigante e corroborante sulla tematica del potere. Agostino richiamando l’imperante ruolo della spiritualità contro il potere e contro la materialità. Il potere economico, dunque, riceve scacco matto, senza preavviso, dai poteri spirituale e divino.
Affaritaliani
02/05
15 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio