{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Una vittoria e un primo passo verso il riconoscimento dei propri diritti per tanti pensionati che hanno deciso di rivendicare ciò che gli spetta sull'assegno. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione.
Il Giornale
03/05
58 Punti
1

Tecnologia Qualche tempo fa Zuckerberg ha lanciato il sito di Messenger per comunicare con gli amici senza passare dalla home. Ma in pochi lo conoscono

Probabilmente in molti conoscono la funzione per guardare da browser i messaggi di WhatsApp (funzione che tra l'altro presto diventerà un app a se stante). Ma forse non tutti sanno che da qualche tempo Facebook - che tra l'altro è proprietaria di WhatsApp - ha lanciato una funzione simile con il suo Messenger, che da qualche tempo permette di leggere e inviare messaggi privati senza passare per la home page del social.
Il Giornale
03/05
35 Punti
1

Tecnologia Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line

Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line. Di fatto dunque sarà possibile rispondere ad ogni singolo messaggio senza entrare attivamente nell'App e quindi poter preservare l'opzione "online" quando si chatta con qualcuno. Niente di più semplice: una volta che riceviamo una notifica di Whatsapp sullo smartphone, basta fare swipe verso il basso e selezionare l’opzione quick reply.
Il Giornale
03/05
33 Punti
1

Sport Il Cholismo trionfa sul Tiki Taka: sarà l?Atletico Madrid di Simeone a giocarsi la finale di Champions League allo stadio Meazza il prossimo 28 maggio. Ora i colchoneros aspettano di conoscere il nome dell?avversaria: domani sera allo stadio Bernabeu si g

Secondo tempo più equilibrato con il Bayern a fare la partita e con l’Atletico a resistere. L’Atletico vorrà trovare i cugini del Real Madrid per vendicare la finale di Champions League persa nel 2014 per mano dei Blancos. Nei cinque di recupero non succede più niente: game over all'Allianz Arena, in finale ci va l'Atletico di Simeone. Il Cholismo trionfa sul Tiki Taka: sarà l’Atletico Madrid di Simeone a giocarsi la finale di Champions League allo stadio Meazza il prossimo 28 maggio.
Il Giornale
03/05
33 Punti
1

Finanza Per gli statali in arrivo un grossa novità. Cambierà presto la procedura per gli aumenti. E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento

E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento. In estrema sintesi gli stipendi degli statali conosceranno aumenti e riduzioni legate al bonus di merito e seguiranno una tabella di valutazione ben precisa. Fino a oggi il bonus di merito per la produttività è stato spesso elargito dagli enti pubblici con modalità "a pioggia"; le novità volute dall'esecutivo puntano invece a un'erogazione secondo regole più rigide.
Il Giornale
03/05
34 Punti

Spettacoli “Frozen”, il web chiede una fidanzata per Elsa

L’occasione perfetta sarebbe Frozen 2, il già confermato sequel del fortunato film d’animazione, capace nel 2013 d’incassare più di un miliardo di euro.      Già considerato dalla critica come il cartone animato più progressista realizzato finora dalla Disney, Frozen mette in secondo piano il racconto dell’amore romantico e preferisce concentrarsi sul tema della sorellanza e dell’emancipazione femminile. brano più famoso della pellicola e Oscar alla miglior canzone originale .
La Stampa
03/05
34 Punti

Ministero dello Sviluppo, chi sostituirà Federica Guidi: Teresa Bellanova favorita

Sarebbe una nomina interna, in quanto la Bellanova è stata poi spostata allo Sviluppo economico nell'ultimo rimpasto renziano. A poche ore dalle dimissioni immediate (e imposte dall'alto) di Federica Guidi, l'unica cosa certa è che a guidare il Ministero dello Sviluppo Economico sarà, almeno nei prossimi giorni, il premier Matteo Renzi. In pole position, quasi scontata, c'è Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali fino al 29 gennaio.
Libero Quotidiano
03/05
32 Punti
1

Tecnologia Gli scienziati di "Temptations Lab" hanno inventato un collare in grado di interpretare i miagolii e le fusa dei gatti

Da oggi è possibile: gli scienziati di "Temptations Lab" hanno realizzato il "primo traduttore di miagolii"."Temptations Lab" è un settore di ricerca che ha creato un collare innovativo in grado di interpretare i miagolii dei gatti. Il team di "Temptations Lab", ora, chiede al pubblico di continuare a sostenerli in questa scoperta rivoluzionaria: "Abbiamo dimostrato che funziona, adesso è il momento di produrli e utilizzarli". (Guarda il video)Il collare che fa "parlare" il vostro gatto.
Il Giornale
03/05
31 Punti
1

Sport La risposta del portiere del Genoa a un tifoso

Queste la frase incriminata scritta dal portiere del Genoa Mattia Perin su Instagram, poi cancellata. Perin, originario di Latina che fu fondata dal fascismo col nome di Littoria, ha risposto così ad un tifoso del Frosinone che lo aveva offeso. "A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo? il mio fondò Littoria". “Tutto questo, - ha concluso il portiere - ovviamente, non costituisce un alibi perché so di aver sbagliato sotto ogni aspetto e me ne assumo la responsabilità.
Il Giornale
03/05
30 Punti
1

L'ira dei risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza: "Siamo i fessi della situazione e abbiamo perso tutto"

E i piccoli risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza si prendono anche la borsata in faccia da Piazza Affari, che ha escluso l’istituto berico dalle quotazioni. Lorenzo Cracco, piccolo imprenditore del settore energetico, non ci crede ancora ora: “La Popolare di Vicenza è sempre stata la banca di famiglia, dei miei genitori, la banca della città. Mi sono fatto accreditare lì il mio primo stipendio da magazziniere. Il sentimento prevalente è la rabbia: “Mi sento un leone in gabbia.
Il Giornale
03/05
30 Punti

Tecnologia Sony brevetta una lente per scattare le foto con il movimento degli occhi

Una lente a contatto fotografica attivabile con un movimento dell’occhio. Non solo, con il movimento dell’occhio è possibile regolare anche l’apertura dell’obiettivo e lo zoom. E se controllare il movimento del bulbo oculare può essere difficile, è presente anche un sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare le immagini mosse.   LEGGI ANCHE L’iride sarà la nuova password, Google brevetta le lenti a contatto hi tech    .
La Stampa
03/05
32 Punti

Tecnologia Solair, la prima azienda italiana acquisita da Microsoft

  LEGGI ANCHE Al Ces 2016 si parla del futuro dei trasporti con i guru della smart city e della mobilità . Microsoft ha acquisito Solair, una realtà italiana attiva nel campo dell’Internet delle Cose: oggetti e spazi fisici connessi tra loro grazie alle potenzialità del web.
La Stampa
03/05
30 Punti

Spettacoli The Who in Italia a cinquant’anni da “My Generation”

  LEGGI ANCHE I 50 anni di My Generation: un brano che non muore e non diventa vecchio .   Rimasti in due, Townshend e Daltrey si ostinano a non voler appendere al chiodo chitarra e microfono: troppo forte il richiamo del palco, ma sarebbe troppo chiedere che My Generation resti fuori scaletta.   Poi nel ’69 arrivò Tommy, la prima rock-opera, e The Who trionfarono a Woodstock entrando a pieno titolo nel novero dei gruppi più importanti della storia.
La Stampa
03/05
30 Punti

Botte tra preti, la versione di don Giordano: “Picchiato perché non volevo lasciare l’alloggio”

«Picchiato per indurmi a lasciare l’alloggio in seminario e affittarlo per fare soldi». Dopo la denuncia e la contro-denuncia, don Giordano De Luigi torna sulla scazzottata con don Ettore Barbieri e scaglia pesanti accuse contro il direttore del seminario.  IL CASO - Botte fra sacerdoti in seminario ad Albenga  «Non c’è stata nessuna colluttazione, nessun scazzottamento . Quindi, se volete affittare agli altri, ad esterni, perché non posso affittare pure io, come già accade.
La Stampa
03/05
32 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio