{country_name} ↓ TRANS_MENU
Scegli la tua posizione:
La mia coperturaLa mia coperturaLa mia copertura

Cosa sta succedendo adesso?

Accedere Accedi con Facebook
Nome utente o parola d'ordine errata!
1

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione

Un'altra tegola in testa per il governo e una vittoria per i pensionati. Una vittoria e un primo passo verso il riconoscimento dei propri diritti per tanti pensionati che hanno deciso di rivendicare ciò che gli spetta sull'assegno. Anche il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di diversi pesninati che grazie ad una norma del governo Monti si sono visti negare la rivalutazione della propria pensione.
Il Giornale
03/05
58 Punti
1

Sport Il Cholismo trionfa sul Tiki Taka: sarà l?Atletico Madrid di Simeone a giocarsi la finale di Champions League allo stadio Meazza il prossimo 28 maggio. Ora i colchoneros aspettano di conoscere il nome dell?avversaria: domani sera allo stadio Bernabeu si g

Secondo tempo più equilibrato con il Bayern a fare la partita e con l’Atletico a resistere. L’Atletico vorrà trovare i cugini del Real Madrid per vendicare la finale di Champions League persa nel 2014 per mano dei Blancos. Nei cinque di recupero non succede più niente: game over all'Allianz Arena, in finale ci va l'Atletico di Simeone. Il Cholismo trionfa sul Tiki Taka: sarà l’Atletico Madrid di Simeone a giocarsi la finale di Champions League allo stadio Meazza il prossimo 28 maggio.
Il Giornale
03/05
44 Punti
1

Tecnologia Gli scienziati di "Temptations Lab" hanno inventato un collare in grado di interpretare i miagolii e le fusa dei gatti

Da oggi è possibile: gli scienziati di "Temptations Lab" hanno realizzato il "primo traduttore di miagolii"."Temptations Lab" è un settore di ricerca che ha creato un collare innovativo in grado di interpretare i miagolii dei gatti. Il team di "Temptations Lab", ora, chiede al pubblico di continuare a sostenerli in questa scoperta rivoluzionaria: "Abbiamo dimostrato che funziona, adesso è il momento di produrli e utilizzarli". (Guarda il video)Il collare che fa "parlare" il vostro gatto.
Il Giornale
03/05
41 Punti
1

Tecnologia Qualche tempo fa Zuckerberg ha lanciato il sito di Messenger per comunicare con gli amici senza passare dalla home. Ma in pochi lo conoscono

Probabilmente in molti conoscono la funzione per guardare da browser i messaggi di WhatsApp (funzione che tra l'altro presto diventerà un app a se stante). Ma forse non tutti sanno che da qualche tempo Facebook - che tra l'altro è proprietaria di WhatsApp - ha lanciato una funzione simile con il suo Messenger, che da qualche tempo permette di leggere e inviare messaggi privati senza passare per la home page del social.
Il Giornale
03/05
37 Punti
1

Tecnologia Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line

Novità su WhatsApp per possessori di dispositivi Apple aggiornati a iOS 9.1: quello di poter riuscire a rispondere ai messaggi senza risultare on line. Di fatto dunque sarà possibile rispondere ad ogni singolo messaggio senza entrare attivamente nell'App e quindi poter preservare l'opzione "online" quando si chatta con qualcuno. Niente di più semplice: una volta che riceviamo una notifica di Whatsapp sullo smartphone, basta fare swipe verso il basso e selezionare l’opzione quick reply.
Il Giornale
03/05
37 Punti
1

Sport La risposta del portiere del Genoa a un tifoso

Queste la frase incriminata scritta dal portiere del Genoa Mattia Perin su Instagram, poi cancellata. Perin, originario di Latina che fu fondata dal fascismo col nome di Littoria, ha risposto così ad un tifoso del Frosinone che lo aveva offeso. "A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo? il mio fondò Littoria". “Tutto questo, - ha concluso il portiere - ovviamente, non costituisce un alibi perché so di aver sbagliato sotto ogni aspetto e me ne assumo la responsabilità.
Il Giornale
03/05
36 Punti
1

Finanza Per gli statali in arrivo un grossa novità. Cambierà presto la procedura per gli aumenti. E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento

E il cambiamento è sostanziale: l'aumento, come sottolinea il Messaggero, non sarà più a pioggia, ma legato al rendimento. In estrema sintesi gli stipendi degli statali conosceranno aumenti e riduzioni legate al bonus di merito e seguiranno una tabella di valutazione ben precisa. Fino a oggi il bonus di merito per la produttività è stato spesso elargito dagli enti pubblici con modalità "a pioggia"; le novità volute dall'esecutivo puntano invece a un'erogazione secondo regole più rigide.
Il Giornale
03/05
34 Punti
1

L'ira dei risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza: "Siamo i fessi della situazione e abbiamo perso tutto"

E i piccoli risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza si prendono anche la borsata in faccia da Piazza Affari, che ha escluso l’istituto berico dalle quotazioni. Lorenzo Cracco, piccolo imprenditore del settore energetico, non ci crede ancora ora: “La Popolare di Vicenza è sempre stata la banca di famiglia, dei miei genitori, la banca della città. Mi sono fatto accreditare lì il mio primo stipendio da magazziniere. Il sentimento prevalente è la rabbia: “Mi sento un leone in gabbia.
Il Giornale
03/05
34 Punti
1

Stop allo sbarco in Piazza Affari: troppo poche le azioni collocate. Sulle spalle del fondo Atlante resta il 99,3% della Popolare veneta

«Non ci sono i presupposti per garantire il regolare funzionamento del mercato».Con questo epitaffio ieri Borsa Italiana ha messo una pietra sopra alla quotazione della Popolare di Vicenza. Per tutta la giornata, maglia nera è stato il Banco Popolare, che ha concluso a -7,3%, seguito da Bpm (-6%), Mps (-5,5%), Carige (-5,3%), Ubi (-4,9%) e Unicredit (-3,6%). Colpa del mancato raggiungimento della soglia minima di flottante necessaria per l'ammissione agli scambi, pari al 25 per cento.
Il Giornale
03/05
29 Punti
1

Il ministero chiede chiarezza sulla morte di Sobhy, ma su Regeni poco si muove

E quella di Mohamed Rushdi, trovato negli Stati Uniti senza vita e con "segni di tortura" sul corpo.Il peso dato pubblicamente dal ministero degli Esteri a questi due casi, e a quello dell'uomo morto in Italia, sembrano voler segnalare il tentativo di contrapporre altre vicende alle accuse sull'italiano ucciso.@ACortellari. Originario del governatorato di Monufia, era in possesso del passaporto, secondo le informazioni che arrivano dal Cairo.
Il Giornale
03/05
25 Punti
1

Dall'anno prossimo parte un progetto per far proseguire gli studi a rifugiati e richiedenti asilo. Giannini: "Questi ragazzi sono risorse"

A spese nostre, ovviamente.Lo ha annunciato Stefania Giannini che ha spiegato come l'Italia sia impegnata in prima fila in un progetto europeo per costruire dei "corridoi educativi" che consentano a rifugiati e richiedenti asilo che si trovano in Italia di proseguire i loro studi nelle nostre scuole di alta formazione e università. Nei prossimi giorni però l’Italia aderirà formalmente all’iniziativa con un protocollo quadro.
Il Giornale
03/05
22 Punti
1 2

Scarface, l?orso bruno più studiato di Yellowstone, trovato ucciso lo scorso novembre poco fuori i confini del famoso parco americano, non è morto di morte naturale ma è stato ucciso. Ora è caccia al killer

Un freddo numero con cui a Yellowstone veniva identificato "Scarface", l'orso bruno più famoso del parco di Yoghi. Si pensò subito ad una morte naturale, visto che negli ultimi mesi Scarface era apparso molto dimagrito. Scarface era stato catturato dai Ranger ben 17 volte a scopo di studio: la prima nel 1993, quando era ancora cucciolo di due anni e pesava una settantina di chili. L'orso, soprannominato anche "il re dei boschi", aveva già 25 anni quando, lo scorso novembre, fu trovato morto.
Il Giornale
03/05
20 Punti
1

Uggetti aveva il timore di essere sotto indagine per gli appalti e all'avvocato dice: "Estrai i documenti dal pc"

Il sindaco del Pd Simone Uggetti propone all’avvocato Cristiano Marini di formattare il computer che, secondo la Procura, conterrebbe le prove della turbativa d’asta. Con lui è finito in manette anche l’avvocato Cristiano Marini, consulente della Sporting Lodi, società aggiudicataria della gara oggetto dell’inchiesta. "No, estrai tutti i documenti e formatti", ribatte il primo cittadino. Marini risponde con una battuta: "Se formattiamo tutto il computer (sorride)...Mi sparo in testa".
Il Giornale
03/05
20 Punti
1

La società di ristorazione aumenta la presenza anche ad Abu Dhabi

Autogrill, attraverso il suo braccio operativo internazionale HmsHost, continua la sua espansione nel canale aeroportuale mediorientale con l’ingresso in Qatar, nel nuovo aeroporto internazionale della capitale Doha, e con l’ampliamento delle attività all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Si prevede che i punti vendita apriranno entro la fine del 2017.
Il Giornale
03/05
18 Punti
Annuncio
Annuncio
Annuncio